*

sergiomusicale

Giochi musicali
Febbraio 01, 2018, 04:16:17 pm
Ho finito adesso di realizzare un paio di giochini... 2 puzzle :D, che ho aggiunto alla sezione di quiz
se qualcuno li prova e mi dice se funzionano o se occorre rivederli ne sarei contento:
https://lnx.musicapardini.it/quiz/

*

Paola

Re:Giochi musicali
Febbraio 01, 2018, 04:27:31 pm
Sergio su Chrome non riesco a vederli, mi richiede flashplayer che per altro ho... non so come mai  :'(

*

guc

Febbraio 01, 2018, 04:58:16 pm
Davvero carino!
Le due cose che noto sono:
- che quando un pezzo finisce sotto ad un altro (o l'unione di pi pezzi) un p difficile recuperarlo, ma non saprei come risolverlo e comunque si riesce spostando un p qu e un p l, vedi tu.
- sposterei la scritta "well done" alla fine perch non ti permette di vedere bene il puzzle completato

*

sergiomusicale

Febbraio 01, 2018, 07:25:52 pm
Si guc, succede anche a me, che se resta un pezzo sotto non lo si vede pi, ma mi sono accorto che cliccando sulla casella ancora mancante mi fa vedere il contorno del pezzo messo sotto o me lo porta in primo piano, vedi se succede anche a te.... riguardo al "well done" ho dei dubbi di poterlo risolvere visto che sto usando un plugin (programmino) di wordpress (non tutto mio come altri che ho realizzato in php), che non credo sia modificabile, sia a livello tecnico che a livello di copyright....
Quello che posso fare mostrare l'immagine completa (a richiesta) in un'altra finestra, ma non so se questo porterebbe a non eseguire pi il puzzle con soddisfazione   :-\
Se ti viene a mente qualche altra immagine che potrebbe essere realizzata a puzzle fammelo sapere, a me non viene in mente altro...
Paola, non so che dirti, io l'ho provato con Firefox, Crome e con Edge e funziona con tutti e tre, ti chiede se vuoi consentire l'uso di Adobe Flash, se non lo hai o se obsoleto (ti chiede di fare l'aggiornamento) ma poi funziona. Vedi se per caso hai qualche opzione che ti blocca Flash, senza chiederti se questa volta vuoi usarlo  ;)

Vincenzo DG

Febbraio 02, 2018, 01:47:07 am
Utilizzando un iPad non si vedono le immagini a corredo delle domande (credo che il problema risiede nel fatto che questi plug in usino l’Adobe Flash Player che iOS non utilizza)
Ultima modifica: Febbraio 02, 2018, 01:49:10 am da Vincenzo DG

*

guc

Febbraio 02, 2018, 10:05:12 am
Quello che posso fare mostrare l'immagine completa (a richiesta) in un'altra finestra, ma non so se questo porterebbe a non eseguire pi il puzzle con soddisfazione   :-\
Potresti far comparire l'immagine completa pi sotto, subito sopra l'elenco delle componenti, una volta termitato il puzzle

*

sergiomusicale

Febbraio 02, 2018, 04:30:46 pm
Ho fatto qualche aggiustatina, ridotto ed  italianizzato la scritta e, volendo, l'immagine disponibile  ;)

*

sergiomusicale

Febbraio 06, 2018, 06:07:49 pm
OK... provvedo!  ;) intanto i simboli disordinati sono da mettere a posto  ;D ;D