Difficoltà "Per Elisa" ?
« il: Aprile 02, 2017, 09:01:17 am »
Buongiorno a tutti,volevo chiedere in genere a che anno di pianoforte si può studiare questo brano, io suono da 6 mesi e la parte più conosciuta l'ho imparata ai primi mesi,adesso vorrei imparare la continua,più "difficile",e vorrei sapere se è alle mia capacitá,magari per chi ha sentito il brano che ho postato sul forum   :D

Re:Difficoltà "Per Elisa" ?
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2017, 04:30:50 pm »
Per Elisa non è assolutamente difficile ma quella seconda parte che dici un po' più "rognosetta". Io ti direi di aspettare un po' e di studiare nel frattempo qualche brano più didattico, per esempio qualche minuetto di Bach. Sei mesi di studio mi sembrano un po' pochi.

« Risposta #2 il: Aprile 02, 2017, 08:23:50 pm »
Per Elisa non è assolutamente difficile ma quella seconda parte che dici un po' più "rognosetta". Io ti direi di aspettare un po' e di studiare nel frattempo qualche brano più didattico, per esempio qualche minuetto di Bach. Sei mesi di studio mi sembrano un po' pochi.
Alla fine mi sono messo d'impegno da oggi credo di aver suonato per 5 ore(non di seguito)solo per elisa e l'ho imparata tutta a una velocitá abbastanza veloce,ora devo solo aggiustare qualche nota sbagliata,l'unica difficolta che trovo è la mano sinistra nella parte che fa sempre la stessa nota ribatutta e non riesco a capire quante farne,a volte ne faccio di più a volte di meno,ma vabbe ho appena iniziato a studiarla :D . Credo che con un po' di  impegno tutto è possibile  :D , appena avrò aggiustato tutto la posterò sul forum(l'ho imparata senza maestro perchè sto imparando altri brani abbastanza semplici, come la sonatina n1 di clementi ,con lui, e volevo cambiare un po') Buonaserata!

« Risposta #3 il: Aprile 02, 2017, 08:39:26 pm »
Per le note ribattute assicurati di cambiare dita, ad esempio usando 321321, ti aiuta anche ad evitare di fare troppi ribattuti.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

« Risposta #4 il: Aprile 02, 2017, 08:55:07 pm »
Per le note ribattute assicurati di cambiare dita, ad esempio usando 321321, ti aiuta anche ad evitare di fare troppi ribattuti.
Ok,grazie del consiglio