Bentornato Forum!!!
« il: Marzo 23, 2017, 06:38:14 pm »
Vedo con estremo piacere che il forum è di nuovo disponibile....cambiato?... diverso?.... l'importante è che sia di nuovo con noi!, un grazie a Giulio, Paola..e tutto lo staff di pianosolo... credo si siano presi un bel colpo e... una bella gatta da pelare!!!. Ci sarà poi da fare una riflessione sull'uso e la sicurezza dei nostri supporti e metodi di informazione, ma questa è un'altra storia  ;)

*

Offline Paola

• 1551
    • Mostra profilo
    • www.pianosolo.it
Re:Bentornato Forum!!!
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2017, 07:30:57 pm »
Grazie Sergio!

Purtroppo come puoi vedere si tratta di una versione più vecchia, ma quella più recente è risultata irrecuperabile, pertanto abbiamo preferito tornare online così piuttosto che scomparire del tutto!  :)

Abbiamo perso un anno di conversazioni purtroppo e di questo ci dispiace tantissimo, ma speriamo di recuperare, per questo invitiamo tutti voi a ripopolare queste pagine con i vostri contributi sempre utilissimi e piacevoli da leggere.

Grazie per il supporto. :)

« Risposta #2 il: Marzo 23, 2017, 08:36:56 pm »
Grazie, Paola, per lo sforzo che avete fatto per recuperare almeno qualcosa.
Mi dispiace che si siano persi un sacco di contributi importante, di armonia e di tecnica pianistica soprattutto, ma ci rifaremo. Io metterò di nuovo tutte le mie esecuzioni dal 2015 in poi.  ;)
Sergio, penso che Giulio starà riflettendo ma riflettici anche tu che te ne intendi, in modo da minimizzare al massimo le possibilità di altre perdite future.
E cosa succede, Paola, con gli utenti che si sono registrati successivamente alla perdita di dati? Devono fare di nuovo la registrazione?

*

Offline guc

• *
  • 9
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2017, 09:56:06 am »
Ma che è successo???
Direi che anche gli account sono spariti perchè ho dovuto riregistrarmi  :-[.

Mi siete mancati...

« Risposta #4 il: Marzo 24, 2017, 10:01:27 am »
Si sono persi tutti gli account registrati dopo il settembre del 2015 (oltre che tutti i topic e tutti i messaggi privati da quella data), in quanto pare che le copie di backup del forum automatiche fatte dopo quella data fossero vuote. Personalmente avevo fatto molti post piuttosto lunghi e importanti nel 2016, quindi, prima di iniziare a fare nuovi post, sto cercando di recuperarne qualcuno dalla cache di google (ci sarebbe anche quella di archive.org ma non ho trovato ancora nulla di utile lì).
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

Offline Giulio

• 1306
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Pianosolo
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2017, 12:52:45 pm »
Pianoth, tu cosa riesci a vedere dalle cache? io sinceramente poca roba. Se hai qualche url in cui si riesce a riprendere qualche discussione vedo cosa posso salvare...

« Risposta #6 il: Marzo 24, 2017, 04:33:05 pm »
Si purtroppo c'è poca roba, ed è difficile recuperare dalle cache, in particolare da quella di google, che pur avendo ipoteticamente backup più recenti, e quindi permette di recuperare alcune discussioni anche piuttosto recenti con ricerche mirate, non sembra permettere ricerche un po' più ampie, ad esempio per sezioni ordinando per data (magari si può, ma non so come). Da archive.org invece si può, e si possono quindi consultare queste pagine, per avere qualche discussione o frammento di discussione del 2016:

Quale pianoforte
Manutenzione
Problemi tecnici
__
Tecnica
Armonia
Teoria musicale
Area Spartiti
Libri e Materiale didattico
About Jazz
Di tutto e di più
__
Le mie composizioni
Le mie esecuzioni

Tuttavia, il recupero risulta comunque piuttosto scomodo e laborioso purtroppo.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo