Autore Topic: 21 dicembre 2012: la fine del amondo?  (Letto 333 volte)

Offline ergic53

• Piccolo Bach senza una mano
  • **
    • Mostra profilo
21 dicembre 2012: la fine del amondo?
« il: Gennaio 01, 2012, 05:35:28 »
Cosa ne pensate dll'argomento? La fine del mondo è imminente??? Credete ai maya??? Ma poi, sono stati proprio i maya a profetizzarla o c'è di più? è un invezione dei media??? Non esiste nessun dato scientifico che supporti tale profezia. Ma forse c'è qualcosa di vero dietro tutto ciò??? Esponete le vostre idee, confrontiamo i pensieri...dalla parte della scienza o dell'esoterismo???

Apocalisse, Armageddon??....Supernatural XD???

firmato ergic53

Offline sergiomusicale

• Dio della musica
  • *
    • Mostra profilo
Re:21 dicembre 2012: la fine del amondo?
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2012, 05:54:04 »
Di profezie sulla fine del mondo ne sono state fatte precedentemente molte altre... dove sono finite??? ed i loro assertori ???  Quanta presunzione! un animaletto uomo dovrebbe sapere cosa succede all'universo?, ma hai mai visto cosa è l'Universo da un telescopio? ... prova e poi mi dirai... I media sfruttano tutto quanto possa essere sfruttato, di tutto e di più, facendo leva anche sulle bassezze della gente ... penoso!!! scienza-esoterismo  moltissime sono le cose che non sappiamo ancora e moltissime resteranno sempre da scoprire , ma attenzione a non farsi prendere per il naso dal ciarlatano di turno !!  ;)

Massimiliano1

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2012, 11:09:51 »
LOL... andiamo... è stato preso così in considerazione che quasi tutte le iniziative commerciali sono state programmate tra questo e l'anno prossimo.
Ciò che mi chiedo piuttosto è come mai una grossa parte della popolazione mondiale ambisca a questo. E' chiaro che l'apocalisse più che temuta è desiderata.

Offline ergic53

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2012, 05:05:09 »
il caro horowitz ha sollevato una questione interessante. Come mai la gente dà più retta alle follie, alle profezie di morte, di sciagura, di dannazione che invece appellarsi alla voce della ragione e della logica??? Cos'è quest'ombra decadente onnipresente nel corso della storia dell'umanità??? La causa è l'ignoranza??? Le religioni ???Oppure un'attrazione morbosa verso tematiche oscure e catastrofiche??? Se si quest'ultima, come mai??? Cosa c'è nella fisiologia umana che lo porta al culto della morte e della distruzione?? chi sei tu, oh uomo???

parlate parlate parlate....discutete discutete discutete....potremmo comparire sul prossimo numero di una rivista di antropologia!!!!

Massimiliano1

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2012, 11:02:58 »
Ok partecipo alla discussione però smettila di parlare come Roberto Giacobbo xD

Comunque secondo me è lo stesso motivo per cui la gente ai concerti (non di musica classica spero) aziona gli accendini o perché in ogni religione è rimasto l'uso della candela: perché fa atmosfera, è magico e il fuoco è uno dei primi elementi primordiali col quale l'uomo ha avuto modo di confrontarsi. Il mio gatto si spaventa quando mi vede con un coltello in mano, questo perché anche se non sa cos'è un coltello e a cosa serva intuisce bene la sua funzione e lo teme per la sola conoscenza ancestrale che gli è stata data. Noi stessi, con tutte le nostre conoscenze e tecnologie, conviviamo con una razionalità primordiale che era nostra nei tempi preistorici. In questo quadro di insieme la magia, la religione e la tendenza a mistificare ogni fenomeno sono aspetti vincolati alla ragione umana.
Ma il perché l'uomo senta il bisogno della fine del mondo questo per me rimane un mistero...

Offline ergic53

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2012, 06:45:59 »
che forse la mente umana...sia folle? conoscete la teoria di un tale julian jaynes?? Ha scritto un libro che raccomando a tutti "il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza" . In questo libro tra i tanti tmi trattati, c'è un idea che nasce....quella che gli dei dell'iliade e dell'odissea...veramente esistevano..gli uomini primitivi veramente vedevano esseri divini....ma come è pssibile??? Jaynes ha notato che tra l'emisfero destro (dove avvengono le allucinazioni come le visioni o le voci sentite nella testa ma dove ha sede anche la creatività e la fantasia) e l'emisfero sinistro (quello deputato al calcolo logico, alla razionalità e sede anche dell'area interpretativa generale o anche area di wernike) poteva in tempi antichi, agli albori della storia evolutiva dell'uomo esistere un collegamento o ponte che unisse direttamente la sede dei processi allucinogeni con quella dell'interpretazione della realtà (area di wernike)...così gli uomini credevano di vedere dei e mastri....questa specie di ponte nell'uomo di oggi non esiste più..ma jaynes ritenne d'aver trovato una sua vestigia anatomica nell'analisi dei cervelli di persone decedute..curiosamente osservava infine jaynes pare che tale ponte esista in molte persone malate di schizzofrenia...i pazzi che affermano di vedere gente morte o demoni....

ottima osservazione horowitz....

Offline Dax58

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2012, 09:40:31 »
 :) :) :) Se permettete ......una profezia la faccio anche io.....se va avanti questa storia... (che il mondo finisce il 21 dicembre 2012) io non so' cosa accadra entro il 2012 ma vi posso dire cio' che accadra' entro il 2013 !! Un esplosione DEMOGRAFICA !!!!
"La Musica è.................il pensiero di DIO!"

Massimiliano1

• Visitatore
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 10:06:47 »
comunque più che la fine del mondo il mio sogno sarebbe quello di svegliarmi la mattina e trovare la città inavasa dagli zombie. Speriamo che l'inversione magnetica favorisca un fenomeno simile così diamo inizio alla caccia xD