Come si chiama questo accordo??
« il: Agosto 26, 2015, 06:23:35 pm »
ciao ragazzi ho scaricato un pacchetto midi chords ... e mi sono trovato dentro questo giro particolare che non riesco a capire che accordo è questo formato da le note ; A(5) A (4) D(4) ....
come si chiama questo accordo??? :/ e come mai si forma in questo modo ?

*

Offline antares

• 3027
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
Re:Come si chiama questo accordo??
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2015, 07:14:15 pm »
È una quarta con raddoppio può essere si tutto un po'...
« Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 09:15:37 pm da antares »
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

« Risposta #2 il: Agosto 26, 2015, 08:37:42 pm »
Grazie per la risposta :D quinta con raddoppio ... o cercato su internet per info e qual è il processo non ho avuto molti indizi ... cmq pur un altra cosa ... quando si formano gli accordi in parti late posso spostare le note anche verso l'ottava piu bassa?

*

Offline antares

• 3027
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2015, 09:18:11 pm »
Quarta non quinta non lo trovi perché è un intervallo con il raddoppio del basso... Armonicamente va interpretato assieme al resto o può essere varie cose

Nell'accordo a parti late ti limiti a spostare una nota dell'accordo di posizione di solito verso il basso... Ma non a un altezza random... Un ottava sotto
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so