Stella95

Aiuto per numerare basso con modulazioni
Maggio 14, 2017, 05:43:34 pm
Ciao a tutti :) Potreste aiutarmi a numerare questo basso? Vorrei capire bene come fare per muovermi da sola. Grazie

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3095
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:Aiuto per numerare basso con modulazioni
Maggio 14, 2017, 06:05:50 pm
prova prima a proporre tu una numerazione e poi vediamo cosa non va e cosa si pu˛ migliorare.
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ci˛ che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La veritÓ Ŕ che la vera musica non Ŕ mai 'difficile'. Questo Ŕ so

*

Pianoth

Maggio 14, 2017, 07:21:14 pm
Concordo con antares, tuttavia ho notato una stranezza tra battuta 4 e 5: quella legatura, presumibilmente legatura di valore, non ha senso, lega MIb e SOL. Controlla se la nota del basso Ŕ un MIb o un SOL. Pu˛ essere entrambe, ma a quel punto quella legatura non ha senso.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eak˛s Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

Stella95

Maggio 15, 2017, 02:10:38 am
Scusatemi avevo sbagliato a scrivere il basso. Ho iniziato a numerare il basso, ora non so come proseguire :/

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3095
Maggio 15, 2017, 02:33:49 am
beh per prima cosa bisogna identificare a che tonalitÓ e dove fare iniziare la modulazione, secondo te a cosa modula? cerca indizi di solito i gradi forti sono presenti... tonica o dominante.
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ci˛ che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

Stella95

Maggio 15, 2017, 06:44:24 pm
Siamo in SibM, per˛ Ŕ la prima volta che faccio le modulazioni, quindi non so quale ragionamento seguire

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3095
Maggio 15, 2017, 07:45:51 pm
Cerca nel basso cadenze che indichino la nuova tonalitÓ, magari non inizia proprio lý la modulazione, ma almeno identifichi la tonalitÓ nuova per iniziare